Si può essere sovversivi chiedendo che le leggi vengano rispettate da chi ci governa (Ennio Flaiano)

sabato 1 ottobre 2011

L'italia, un Paese da ricostuire/2

Interessante e articolato il dibattito tra Massimo Mucchetti e Alessandro Profumo questa mattina qui al convegno dei DemocraticiDavvero.
Proposte, in parte, non sempre coincidenti, come opportuno in un dibattito su un tema complesso come quello della crescita nella equita'.

La mia maggiore vicinanza alle sottolineature di Mucchetti, più' attento ai temi del lavoro, del welfare e delle relative scelte politiche, non mi esime dal ricordare l'assoluta lucidita' con la quale Profumo ha esaminato le maggiori tematiche dell'internazionalizzazione delle imprese e della globalizzazione dei mercati.
Tra l'altro Mucchetti si e' detto favorevole ad una patrimoniale "più" aggressiva di quella che sta proponendo il PD". Da ultimo ha ipotizzato per "Europa, la nascita di un governo politico. "a trazione tedesca" cosi' come quello dell'unita' d'Italia fu a trazione piemontese.

Finale a sorpresa della mattinata quando Rosy Bindi, pochi minuti fa, ha chiesto ad Alessandro Profumo cosa ne fosse della sua riflessione circa un possibile impegno politico con il PD.
La risposta e' stata la seguente: confermo la mia disponibilita' se la preoccupazione che mi nasce dal vedere che stiamo lasciando ai nostri figli un Paese peggiore a quello che abbiamo ricevuto e' condivisa dal PD.

Nessun commento:

Posta un commento