Si può essere sovversivi chiedendo che le leggi vengano rispettate da chi ci governa (Ennio Flaiano)

giovedì 11 marzo 2010

Legittimo impedimento: legge “fotografia” delle vicende del Presidente del Consiglio

Legittimo impedimento: un’altra legge “fotografia” delle vicende personali (e penali) del Presidente del Consiglio dei ministri

Ho pubblicato sulla home page del sito un intervento del prof. Giorgio Grasso sulla legge approvata nella serata del 10/3 dal Senato della Republica. Invito a leggerlo.

Quello approvato è un provvedimento che, sostanzialmente, esonera il Presidente del Consiglio dal comparire in tribunale in quanto (costantemente) impegnato nelle attività di governo.

Eppure una soluzione ci sarebbe per far si che anche Berlusconi fosse uguale agli altri cittadini di fronte alla legge. Almeno in questo caso.
Se le costante riduzione delle risorse a disposizione della giustizia non impedisse ai tribunali lo straordinario, il Presidente del Consiglio potrebbe essere invitato a comparire nel tempo che riserva alle numerose e variamente frequentate feste a palazzo Grazioli.

A meno che i suoi espertissimi legali non riescano a dimostrare che proprio questa è la sua vera attività di governo.

1 commento:

  1. Purtroppo da anni la destra è impegnata a sfornare leggi ad personam ... ma l'opposizione sbaglia a seguire Berlusconi sulla strada dello scontro permanente. Dal muro contro muro (anzi dalla piazza contro piazza) Berlusconi esce (stra)vincitore; se la si butta in caciara e in demagogia, il teleimbonitore di Arcore non ha rivali. Bisogna ritornare a fare politica ... prima che sia troppo tardi.

    RispondiElimina