
Cari amici del blog vi invio questa prima lettera dalla campagna elettorale. Il "caos liste" sta rischiando di trasformare la politica da l'arte del possibile al luogo dove tutto è possibile. Ma non per tutti. Noi abbiamo intrapreso strade diverse. E proseguiamo sereni.
Dopo il grottesco caos liste ecco spuntare il decretino salva PDL. Nel Paese dei condoni edilizi e dei condoni fiscali non poteva certo mancare il condono elettorale. "La terra dei cachi", cantava Elio ... già, come dargli torto ? Ma lo sprezzo delle regole più elementari della democrazia mostrato dalla destra non può che rafforzare la convinzione che occorra portare in Regione serietà, sobrietà e intelligenza. In due parole: Augusto Airoldi.
RispondiEliminaSperiamo che tu possa farcela, caro Augusto.
RispondiEliminaNon fidiamoci delle proiezioni e dei sondaggi, i risultati elettorali sempre contengono un elemento di imprevedibilità.
LaLombradia ha bisogno di cambiare marcia, altrimenti nei prossimi cinque anni un eventuale Formigoni-quater permetterebbe ai soliti furbi che si spartiranno le poltrone di fare di tutto e di più, ormai sono senza limiti.
Roberto.