Si può essere sovversivi chiedendo che le leggi vengano rispettate da chi ci governa (Ennio Flaiano)

giovedì 18 marzo 2010

Maroni Roberto: bocciato !

"Qui (in Lombardia, ndr) - scrive il magistrato Roberto Pennisi nella relazione 2009 della Direzione distrettuale antimafia di Milano - diverse decine di associati di ‘ndrangheta, attraverso estorsioni, usura, riciclaggio, omicidi e ferimenti, detenzione illecita e porto di armi comuni e da sparo, stupefacenti, rapine sono riusciti ad ottenere il controllo completo del territorio dell’area geografica, imponendo, fra l’altro, regole imprescindibili – quali il pagamento di quote sui ricavi di azioni delittuose – e conferendo agli associati facoltà di mutuo soccorso dirette ad assicurare, con qualunque mezzo, il sostentamento dei sodali anche in caso di detenzione. Il tutto per conservare la gestione monopolistica non solo delle attività criminose, ma anche di interi settori produttivi della zona, commissionando a tale scopo reati contro la persona di estrema gravità e realizzati con modalità esecutive spettacolari, anche nei confronti di appartenenti alla stessa organizzazione".

Mi auguro che l’arresto di Matteo Messina Denaro sia vicino. E sarei disposto a non considerarlo il colpo di teatro che Berlusconi sta sicuramente preparando in vista delle elezioni, se avvenisse nei prossimi giorni.
Ma non rinuncio a chiedere conto al varesino ministro dell’interno di quanto scrive la DDA milanese. Ma come, sig. ministro: non ci aveva spiegato che l’ordine pubblico in Lombardia necessitava delle ronde? Non ci aveva ripetuto fino alla nausea che il problema principale è dato dalla presenza degli immigrati? E il suo partito non ripete continuamente che è di loro che dobbiamo avere paura?

Lei sa, sig. ministro, che il sonno della ragione genera mostri. Ma forse non sa che il risveglio dei lombardi potrebbe essere prossimo. E che risvegliandosi chiederanno conto a chi li ha addormentati raccontando loro la favola di un paese che non c’è.

2 commenti:

  1. In effetti a pensarci bene in Italia viviamo una situazione paradossale: intere Regioni sono in mano alla criminalità organizzata, che ne gestisce a proprio piacimento il territorio, uccidendo senza problemi chiunque osi opporglisi ... e il governo, quando parla di sicurezza, pensa a combattere mafia, camorra e 'ndrangheta ? Macchè ... pensa a rimandare barconi carichi di disperati in Libia. Forti con i deboli, deboli con i forti. Tipico degli inetti, tipico dei vigliacchi. Proprio come i leghisti.

    RispondiElimina
  2. Ma cosa volete che importi a Maroni della criminalità organizzata. Cosa volete che gli importi della mafia. Lui ha cose più serie a cui pensare: il suo capo Bossi ha detto che la Padania diventerà realtà ... ma ci pensate ? La Padania ... questi qui nel 2010, nell'era di Facebook, parlano di Padania .... Bocciato ministro, bocciato su tutta la linea.

    RispondiElimina