Quanto pesa il "fattore Cattaneo" nel biglietto dei pendolari lombardi?
In tempi di Spending Review la domanda potrebbe essere tutt'altro che peregrina; tutt'altro che populista.
E' certo, l'assessore Cattaneo, che l'articolazione del gruppo FNM - Trenord confermi nei fatti quella "eccellenza" di Regione Lombardia che Formigoni va sbandierando fino alla nausea? O, per "avvicinare" la celeste eccellenza non sia invece opportuna una sana cura dimagrante? L'immagine qui a margine (allegata al Bilancio 2011 di FNM S.p.A.) lascia più di qualche dubbio.
E' certo, l'assessore Cattaneo, che la "governance" del gruppo FNM non sia pletorica oltre ogni ragionevole misura? Se, dal Bilancio 2011 della sola capogruppo, si evince che la remunerazione degli amministratori è costata ai pendolari lombardi la bellezza di 3.000.000 di Euro, al netto di qualsiasi rimborso spese, qualche dubbio rimane.
E se la capogruppo da sola è costata 3.000.000 di Euro in "remunerazione agli amministratori", quanto sarà costato l'intero gruppo?
Cattaneo e Formigoni contrattino pure con il Presidente Monti per ottenere una riduzione dei tagli ai finanziamenti, ma, se vogliono essere minimamente credibili, mettano mano a una sana Ethic Review.
Nessun commento:
Posta un commento