Si può essere sovversivi chiedendo che le leggi vengano rispettate da chi ci governa (Ennio Flaiano)

sabato 28 gennaio 2012

La Lega Nord? Non c'è più

Se PdL, PD e UDC facessero un sondaggio tra elettori e simpatizzanti per sapere quanti di loro sono i soddisfatti dell'operato del governo Monti, scommetto che non arriverebbero mai all' 80%.
I leghisti, invece si. Anzi, di più, a giudicare dall'impietoso sondaggio che Radio padania ha maldestramente lanciato ieri e poi rapidamente occultato quando i risultati erano quelli che vedete qui a fianco.

Come dire che sono bastate poche settimane di governo Monti per dissolvere la Lega.

E questa è una sconfitta non tanto per Bossi, la cui leadership è archiviata da tempo. E' un allarme rosso per il "giovane" Bobo che,a suo tempo, rischia di ereditare un guscio vuoto, ancorché con tanti soldi in Tanzania.

2 commenti:

  1. A proposito di soldi ai partiti , attendiamo blog su tale tema.

    RispondiElimina
  2. @anonimo Se il riferimento è al caso Lusi, ho già detto tramite twitter (e Facebook): "Bene l'espulsione. Ma è un provvedimento inevitabile, ex post. Il problema sta nell'evitare l'inclusione". Di dirigenti come Lusi, naturalmente.
    Se invece il riferimento è al contributo statale ai partiti, la mia personalissima opinione è questa: i partiti sono una forma associativa di rango costituzionale,(art.49) non il male assoluto. Pensare che possano fare politica senza contributo economico significa avere in mente una politica dicenso, per che ha le disponibilità economiche di Berlusconi.
    Altro è mantenere le storture attuali dove lo Stato finanzia troppo abbondantemente e lo fa anche per quei partiti che non ci sono più. Una follia.

    RispondiElimina