Si può essere sovversivi chiedendo che le leggi vengano rispettate da chi ci governa (Ennio Flaiano)

mercoledì 4 novembre 2015

Bloccare l’Italia val più che valorizzarne l’unità?

Il Sindaco Fagioli ha informato la città che il 4 Novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate ha partecipato alle celebrazioni organizzate a Varese da Comune e Provincia.

Ne conseguirebbe che, il prossimo 8 Novembre, non terrà alcun discorso commemorativo dell’unità d’Italia, né del ruolo delle nostre forze armate; non tributerà il dovuto omaggio ai caduti saronnesi di tutte le guerre auspicando che nessun italiano debba più perire in simili circostanze. In altre parole non sarà presente alla commemorazione saronnese, a motivo di "precedenti impegni".

Sarebbe però davvero poco conveniente se i "precedenti impegni" che lo terranno lontano da Saronno coincidessero con la sua presenza a Bologna per partecipare alla manifestazione indetta da Matteo Salvini “per bloccare l’Italia”.

Non nascondo che, fino all’ultimo momento utile, non rinuncerò alla speranza  che il Sindaco vorrà partecipare alla commemorazione cittadina come richiede il ruolo che i saronnesi gli hanno affidato pochi mesi or sono.

Se così non dovesse essere, se veramente il Sindaco Fagioli preferirà presenziare ad una manifestazione di partito, ai saronnesi non rimarrà che trarne dolorose quanto inevitabili conseguenze in merito alla sua sensibilità istituzionale e al significato che attribuisce al suo essere Sindaco.

Perché Saronno merita di più.


Nessun commento:

Posta un commento