Si può essere sovversivi chiedendo che le leggi vengano rispettate da chi ci governa (Ennio Flaiano)

venerdì 15 giugno 2012

Splendidi ottuagenari


Uno splendido ottuagenario, lo stemma del Comune di Saronno.

Non una ruga che possa suggerire l'opportunità di lifting.

Il 10 Novembre 2012, compirà 80 anni.

Perchè non festeggiarlo come merita?

4 commenti:

  1. Se non sbaglio, per festeggiarlo, lo si è sostituito con un "logo/stemma" discutibile e discusso... ( http://www.draft.it/cms/Contenuti/saronno-ha-un-nuovo-stemma-poco-araldico )

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo non precipiterei. Soprattutto non darei più importanza di quella che merita a una semplificazione ad uso volantini e simili. Nulla a che vedere con la sostituzione dello stemma ufficiale che, sono certo, gode di ottima salute.

    RispondiElimina
  3. Come al solito, però, il Comune di Saronno ha un settore comunicazione molto ben preparato per esprimersi in maniera pedestre o ambigua (vedi http://www.comune.saronno.va.it/upload/saronno_ecm8/gestionedocumentale/CS%20immagine%20coordinata_784_11482.pdf)
    [...] Nel caso di Saronno, la modifica del logo è avvenuta senza eliminare nessuno dei suoi elementi essenziali, che rappresentano ognuno un pezzo della storia della Città: si è invece agito sulla semplificazione grafica. I vantaggi del nuovo stemma sono soprattutto un’alta riproducibilità (principalmente alle piccole dimensioni) ed una migliore leggibilità. Parallelamente, il logo comunale è stato modernizzato e attualizzato, con un’evoluzione che ne preserva gli elementi fondamentali, ma al tempo stesso contiene elementi di modernità.[...]

    Logo o stemma? il redattore del comunicato usa i due termini per definire lo stesso elemento grafico, che pare quindi essere proprio lo Stemma della Città e non un mero logo da utilizzare per comunicazioni più o meno ufficiali da parte degli enti comunali.
    Grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
  4. Some games may produce other features that may additionally set off over the course of free spins. Digital technology has resulted in variations in the original slot machine concept. As the player is actually playing in} a video game, dafabet manufacturers can offer extra interactive elements, corresponding to advanced bonus rounds and extra varied video graphics. We understand the task of choosing a good slot machine may be tough with so many choices available.

    RispondiElimina