Si può essere sovversivi chiedendo che le leggi vengano rispettate da chi ci governa (Ennio Flaiano)

lunedì 22 febbraio 2010

Perchè mi sono candidato al Consiglio Regionale della Lombardia

Inizio questo confronto motivando l'accetazione della candidatura al Consiglio regionale della Lombardia. E per chi vuole rimando al mio sito www.augustoairoldi.it.
E' una candidatura che nasce dalla richiesta di molti amici e tra loro l'intero circolo saronnese del Partito Democratico. Sono state richieste pressanti, che mi hanno indotto a riflettere.

Ho accettato perché credo che l'impegno Regionale possa essere l'evoluzione degli anni di impegno cittadino e provinciale. Ho accettato perché credo che noi lombardi possiamo essere più fedeli ai nostri valori di giustizia, accoglienza e solidarietà senza per questo venire meno alla nostre capacità imprenditoriali e alla nostra innata inclinazione verso il nuovo. Ho accettato perché ritengo opportuno provare a rappresentare le necessità del vasto comprensorio del saronnese. Ho accettato, io, cattolico, di farlo dentro il PD perché credo nel progetto originario di una casa comune per quanti, cattolici, non credenti e diversamente credenti, hanno a cuore l'impegno per il bene comune. Ho accettato pur conscio delle difficoltà dentro e fuori il Partito Democratico.

Una politica più sobria e più vicina alla gente. Una Regione più attenta all’emergenza lavoro per le famiglie che lo perdono, i giovani che non lo trovano, gli artigiani e i piccoli imprenditori che chiudono. Un modello economico/sociale che non ci costringa in continua emergenza ambientale. Un sistema di trasporti finalmente efficiente. Una formazione scolastica che sia veicolo di ingresso nel mondo del lavoro. Una sanità che metta al centro la persona piuttosto che il profitto. Se, come me, credi che questi siano obiettivi per i quali valga la pena impegnarsi, possiamo raggiungerli insieme.

Voglio condurre una campagna elettorale sobria e in sintonia con i valori nei quali credo. Più basata sulla collaborazione degli amici e dei molti che hanno fiducia in me, che su costose spese pubblicitarie. Possiamo collaborare a partire dal mio sito www.augustoairoldi.it dove troverete qualche notizia su di me e le mie proposte. Possiamo partire da quest blog con il quale rimanere in contatto e dialogare.

Lavorando assieme per il bene comune della gente di Lombardia, forse riusciremo a raggiungere un risultato importante.

Augusto Airoldi

1 commento:

  1. Sono Sofia, anche se non posso ancora votare, ti votano mamma e papà e io FACCIO IL TIFO PER TE!

    RispondiElimina